Cos’è l’udito musicale?
Ignorando le definizioni ufficiali, diciamo che si tratta della capacità di una persona di ascoltare e distinguere alcuni suoni, le loro combinazioni e ritmi. Naturalmente, chiunque non abbia problemi di udito può sentire, ma non tutti sono in grado di distinguere le note false, cambiare la tonalità del suono o riprodurre una melodia preferita, solo una volta dopo averla ascoltata. Tale incapacità significa udito musicale.
Come si fa a controllare se c’è un orecchio musicale o no? Per fare questo, non cercare di cantare sul registratore melodia preferita, e poi sconvolto dal fatto che il creato “capolavoro” – non un capolavoro, e ciò che si desidera rimuovere rapidamente. Non tutti possono controllare la sua voce, quindi non è necessario concentrarsi su questo “test”. Il modo più semplice è quello di controllare il vostro udito sul pianoforte. Chiedere alla persona di premere uno dei tasti di questo strumento, e non guardare quale tasto è stato utilizzato. Dopo di che, cercare di raccogliere il suono sentito dalla tonalità.
Inoltre, l’udito può essere controllato battendo gli occhi. Chiedi a qualcuno di eseguire un ritmo come questo, attendere 5-8 secondi e provare a riprodurlo. Si rivelerà – l’udienza è presente. Ci sono anche prove speciali che controllano non solo la presenza/assenza dell’udito musicale, ma anche la sua gravità. Tali test oggi possono essere facilmente trovati su Internet, non sono solo informativi, ma abbastanza affascinanti.
Ma la cosa più importante è che la cupa notizia sull’assenza di un’audizione musicale non debba essere presa come un verdetto. Sì, l’orecchio musicale perfetto è un dono dall’alto, ma il fatto che vi permetterà di suonare strumenti musicali e abbastanza abbastanza cantino, è possibile allenarsi. Non sarà facile, ma si può e si dovrebbe sviluppare l’udito, e, una tale raccomandazione che si desidera dare a tutti, perché in un nuovo modo di ascoltare la musica, e il mondo nel suo complesso – è costoso!
Scarica come file PDF.