Easy Ukulele Tuner


Metti a punto il tuo ukulele in modo rapido e preciso!

Come si sintonizza un ukulele? Facilmente, se usi l’Ukulele Tuner, un’app con un preciso accordatore cromatico, ingresso audio e supporto microfono. Ukulele Tuner ti aiuterà a sintonizzare il tuo ukulele e ad aggiustare la sintonizzazione delle singole corde, usando il suono autentico dell’ukulele per ciascuna delle stringhe come guida.

Per iniziare a sintonizzare il tuo ukulele, seleziona la tua modalità preferita dall’elenco. I quattro pulsanti nella parte inferiore della finestra dell’app corrispondono a quattro stringhe ukulele. Ognuno suonerà il suono per una corda di ukulele perfettamente sintonizzata.

Se si desidera semplificare la procedura di sintonizzazione, utilizzare la modalità di ripetizione. Ti permette di fare la maggior parte o la messa a punto senza togliere le mani dal tuo ukulele. Come suggerisce il nome, la modalità di ripetizione ripete il suono della stringa selezionata.

L’accordatore cromatico nel mezzo della finestra dell’app controllerà automaticamente l’accordatura della corda su cui stai lavorando. Puoi anche usarlo per mettere a punto le stringhe. Se la tua corda è sintonizzata perfettamente, l’accordatore cromatico lampeggerà in verde. Se il sintonizzatore sta lampeggiando in rosso, la tua corda necessita di un’ulteriore sintonizzazione. Ti dirà anche se la corda deve essere regolata su o giù: se la freccia sul lato sinistro lampeggia in rosso, la tua corda è troppo bassa e deve essere aggiustata. E viceversa: se la freccia sul lato destro lampeggia in rosso, la corda sembra troppo alta e deve essere regolata verso il basso. Continua a sintonizzare la corda finché il sintonizzatore non lampeggia in verde, quindi passa a quella successiva e continua finché l’ukulele non è perfettamente accordato. Ora, divertiti a giocare!
Scarica subito Ukulele Tuner!

  • tune-your-ukulele-fast-precisely0