La storia del banjo

Cos’è un banjo?

Banjo è indicato come strumenti di pizzicamento delle corde. Assomiglia a uno standard e tipico per l’Europa mandolino, e non per niente, perché banjo – il suo parente più prossimo, anche il loro suono è simile, escludendo il fatto che il suono del “fratello” africano è più nitido e squillo. In alcune parti dell’Africa, lo strumento è considerato sacro, e solo i sacerdoti sono autorizzati a toccarlo per riti.

Che aspetto ha un banjo moderno?
Il numero di corde può variare da quattro a nove, una versione “classica” molto popolare di sei corde è diventata molto popolare, come l’impostazione di un tale strumento assomiglia a una chitarra, che semplifica il compito a volte.

Una caratteristica interessante del banjo è ciò di cui è fatto il suo deca – è la pelle tesa sull’anello del cerchio, la cui tensione è regolata da viti.

A quali correnti musicali si associano i banjo?
Naturalmente, dal momento che il luogo di nascita dello strumento è l’Africa, allora il suo “vero” uso è nei giochi di musica tradizionale del sud. Correnti come country e bluegrass sono state influenzate dalle melodie nazionali africane nelle prime fasi del loro sviluppo, così il banjo è diventato ampiamente utilizzato per l’esecuzione della musica americana. Recentemente, l’interesse per la musica tradizionale, la creazione di copertine su di esso è aumentato in modo significativo, così banjo ha cominciato ad apparire nelle mani di artisti di punk, hardcore, musica pop.

Come scegliere un principiante banjo?
Il corpo dello strumento deve essere costituito da due materiali: mogano o acero. Il primo materiale fornisce un suono morbido e filante, e il secondo dà melodie luminose e “live”. Ora il corpo di molti modelli di plastica, naturalmente, è lontano dall’idea della musica “tradizionale”, ma anche non male. Record spessi priveranno lo strumento di “sottile” e dargli solidità.

Va tenuto conto del fatto che il prezzo medio per un buon banjo inizia a 500 dollari, i modelli più economici danno il suono appropriato. E ‘meglio semplicemente andare al negozio di strumenti musicali e chiedere al consulente di giocare su ciascuno dei modelli, il modello, il cui suono sarà più piacevole per il uha – si adatta l’acquirente.

Può sembrare a una persona che non è collegata alla musica che lo strumento è estremamente difficile da padroneggiare, ma non lo è. A causa del crescente interesse per il folk, molti siti e video tutorial sono apparsi sul Web, in cui il lato tecnico del problema è dettagliato, gli accordi sono dati e come lo strumento dovrebbe suonare.

Scarica come file PDF.