Tastiere

Tipi di tastiere!

Gli strumenti a tastiera sono una grande invenzione nella musica. Il nuovo sistema di scrittura musicale è apparso grazie a loro. Oltre al clavicembalo e al pianoforte, i tasti sono disponibili su vari altri strumenti. Ad esempio, su una fisarmonica, o clavicord.

Tastiere elettroniche
Strumenti come organi elettrici o pianoforte sono popolari con band pop e musicisti jazz. L’organo elettrico o il pianoforte viene suonato nello stesso modo del solito, ma il suono cambia. E si scopre come un sintetizzatore.

Sintetizzatore
Sintetizzatori creano segnali che passano attraverso amplificatori speciali. Questi segnali possono emettere molti suoni diversi.

Organi elettrici
Gli organi elettrici sono nati intorno agli anni ’20. Nel loro tempo, erano una perfetta innovazione tecnica e potrebbe fare un sacco di bei suoni. I tipi di organi che negli intervalli sono aumentati da sotto il palco e sono stati versati con luci di più indicatori, hanno dato al pubblico un’impressione duratura.


Celesta
Questo strumento ha il suono di strisce metalliche, che sono colpiti da martelli speciali associati ai tasti. Su questo strumento è stato creato più di un bel lavoro. Ad esempio, “Dance of the fairy Drage” dal balletto “Lo Schiaccianoci”. Questa danza è stata scritta da Tchaikovsky appositamente per la Celesta.

Fisarmonica
La fisarmonica è come un piccolo organo, solo con una tastiera sul lato. Per imparare a giocare i tasti da questo angolare, hai bisogno di abilità.

Organo della Chiesa
Ogni concerto, o grande organo della chiesa, spesso utilizza un pedale, come una tastiera a piedi e da tre a quattro file di tastiere. Inoltre, ha ancora un certo numero di registri, che la persona che suona l’organo, sceglie i gruppi di tubi di cui ha bisogno. Tutti questi dispositivi sono necessari perché gli organi utilizzano un gran numero di tubi che danno note non solo di diverse altezze, ma anche di suono timbro diverso.

Scarica come file PDF.