Migliora le tue abilità di lettura delle note viola!
Viola Notes Finder ti offre uno dei modi più semplici per imparare a suonare la viola. Bastano un paio di minuti al giorno per imparare a leggere le note usando la modalità “Note Explorer”. Per praticare la viola più avanzata, prova la modalità di allenamento “Note Trainer”.
Questa app contiene una gamma completa di note per viola con il suo suono reale (puoi persino personalizzare la tua viola usando questi suoni!). Nell’applicazione, è disponibile la modalità della chiave di violino, compresa la registrazione di toni con taglienti e piatti, lettere (A, B, C) e solfeggio (do, re, mi), con la regolazione del livello del suono. Un’interfaccia user-friendly supporta il display Retina.
La modalità di familiarizzazione con le note, il “Note Explorer” mostrerà note di viola e sarà utile sia per i principianti che per i musicisti avanzati. Fai clic sul pulsante di ricerca della musica “Trova nota” e studia le note sul foglio di musica virtuale spostando il cursore su o giù. Allo stesso tempo, i punti blu sulla viola virtuale mostreranno la posizione di queste note sulla viola stessa. Oppure puoi fare tutto esattamente nel modo opposto: tocca i diversi punti sulla tastiera viola finché non trovi la nota giusta. Apparirà anche sul foglio di musica. Ascolta e prova diverse note e prova a ricordare la loro posizione sulla tastiera della viola.
Se hai già imparato alcune note, prova la modalità di allenamento “Note Trainer”. Inizia la formazione facendo clic su “Allenamento”, quindi su “Inizia”. Quindi, guarda la tastiera della viola. Il punto blu sulla tastiera è una nota che devi indovinare. Questo esercizio non ha solo un limite di tempo, ma richiede anche una velocità abbastanza elevata. Ma più ti alleni, migliore è il risultato! La funzione “Viola Notes Trainer” segnerà e valuterà i risultati dopo ogni sessione di allenamento e mostrerà i tuoi punti di forza e di debolezza. Puoi confrontare i tuoi risultati attuali con quelli precedenti, valutare i progressi nella lettura e nell’apprendimento delle note di viola, e anche sfidare te stesso e battere il tuo ultimo record personale!