Chords for beginners

Accordi per principianti

Come imparare rapidamente a suonare accordi di chitarra!
Vuoi imparare a suonare la chitarra, ma non sai da dove cominciare? Hai paura che sia difficile? O forse dopo un paio di sessioni hai perso la fiducia nel successo dell’apprendimento?

Questa è la soluzione! Imparare a suonare la chitarra da zero non è mai stato così facile come lo è ora e l’app ” 120GuitarChords” te lo dimostrerà!

Contiene tutti gli accordi necessari per suonare quasi tutte le tue canzoni preferite. Con la sua versatilità, il programma ha un’interfaccia utente intuitiva e consente di visualizzare gli accordi non solo sotto forma di grafici e tab-view, ma anche sotto forma di fotografie a colori. Queste foto ti mostreranno come prendere questo o quell’accordo. Le immagini di accordi possono anche essere trascinate e rilasciate in documenti modificabili, in modo da poter creare il tuo libro di canzoni con la designazione degli accordi.

Chords-for-beginners-2

Accordi in diversi punti di vista
Premendo il pulsante “play” è possibile suonare l’accordo selezionato e ascoltarlo nel suo suono originale, cioè come suonerebbe sulla chitarra.

Tuttavia, puoi creare una sequenza di accordi e scriverli su una partizione separata e creare il tuo repertorio di brani.

Chords-for-beginners-1

Sequenza disegnata
Per non cantare con la voce di “nano” o Chaliapin, è spesso richiesto di trasporre gli accordi ad altri tasti. Non è un compito facile, soprattutto per i chitarristi principianti. Viene risolto in questo programma premendo il pulsante “Transpose” e selezionando la riduzione o l’innalzamento del tono.

L’applicazione è disponibile per: iPhone e iPad, Android, Mac OS X, Windows e BlackBerry


Se fai parte di coloro che non vogliono riposare sul risultato raggiunto, puoi anche padroneggiare la notazione musicale per chitarra con l’aiuto di un’altra applicazione «GuitarNotesFinder» .

Related Posts