Chords Compass

 


Trova gli accordi su Piano, Chitarra, Ukulele e altro ancora!

Sei interessato a suonare più di uno strumento? O hai solo bisogno di aiuto per trovare gli accordi giusti per la musica che suoni su uno? In ogni caso, Chords Compass ti ha coperto! Mette pianoforte, chitarra, basso, mandolino, banjo e balalaika a portata di mano, con la gamma completa di accordi e suono autentico per ogni strumento!

Se suoni uno (o più) degli strumenti a corda, puoi scegliere la tua opzione di accordatura preferita e se vuoi vedere gli accordi per i giocatori destrimani o mancini.

Per selezionare uno strumento, toccare l’immagine di quello strumento nella finestra dell’app. Quindi, seleziona un accordo. Si seleziona la chiave e il tipo di accordo desiderati, mentre Chords Compass ti mostrerà l’aspetto di questo accordo come note musicali (per pianoforte) o accordi (per strumenti a corda) e anche come trovare questo accordo sulla tastiera del tuo strumento o tastiera, se stai suonando il piano. Suona il tuo accordo toccando il pulsante Play.

Per gli strumenti a corda, puoi cambiare la posizione del tuo accordo sulla tastiera, e l’app ti mostrerà quanti accordi del tuo tasto e tipo selezionati sono disponibili in questa nuova posizione, così come i loro diagrammi degli accordi.

Per pianoforte, tocca i pulsanti di inversione nella parte inferiore della finestra dell’app per invertire il tuo accordo.

Cambiare gli strumenti è davvero facile con questa app. Basta toccare l’immagine di un nuovo strumento e provarlo! Tutti gli strumenti nell’app sono interconnessi, il che consente di suonare gli stessi accordi sul nuovo strumento.
Prova la nostra versione GRATUITA di  Chords Compass Lite!

Scarica Chords Compass ora ed esplora migliaia di accordi su 7 strumenti!

  • find-the-chords-on-piano-guitar-ukulele-and-more-icon0

Ciao e benvenuto al nuovo aggiornamento di Chords Compass! La versione più recente di questa app ti consente di trasferire i tuoi accordi su GarageBand o salvarli in TextEdit e Finder!
Per prima cosa apri l’app GarageBand e Chords Compass. Nelle impostazioni di Chords Compass, sotto Drag & Drop, scegli “MIDI”, per convertire i tuoi accordi in file MIDI. Scegli il tuo strumento sia in Chords Compass che in Garage Band, quindi scegli i tuoi accordi e semplicemente trascinali e rilasciali su GarageBand. Suonali! Se si desidera salvarli per dopo, fare clic su Salva e assegnare un nome al progetto.
Ora, se vuoi salvare i tuoi accordi in TextEdit, apri TextEdit, fai clic su “Nuovo documento”, quindi scegli il tuo strumento in Chords Compass e trascina e rilascia gli accordi nel documento. Puoi suonare i tuoi accordi qui. Se lo desideri, aggiungi una nota, quindi salva il documento.
Puoi anche salvare i tuoi accordi in Finder come file MIDI, ma non sarai in grado di riprodurli lì. Per salvare qui i tuoi accordi, apri Finder, fai clic su Nuova cartella, assegna un nome e trascina gli accordi nella nuova cartella. Assegna un nome a ciascun accordo, quindi salva i file. Fatto!
Goditi le nuove opzioni dell’app Chords Compass!

Related Posts