Chords Maestro


Impara gli accordi per 7 strumenti musicali!

Chiamando tutti i musicisti dell’hobby! Se hai bisogno di aiuto per trovare gli accordi giusti per la tua musica, prova Chords Maestro! Puoi scegliere tra 7 strumenti musicali: pianoforte, chitarra, basso, ukulele, banjo, mandolino e balalaika. Seleziona il tuo strumento, seleziona il tuo accordo e suonalo! In aggiunta a ciò, Chords Maestro mostrerà note musicali specifiche per strumenti o diagrammi di accordi per il tuo accordo e la corrispondente posizione del dito sul tuo strumento. Se vuoi provare diversi strumenti, fallo! Basta un clic e Chords Maestro ti mostrerà come appare il tuo accordo e suona su uno strumento diverso!

Mancino? Nessun problema! Le impostazioni dell’app ti consentono di vedere tutte le posizioni delle dita per la mano sinistra o destra, a tua scelta! E mentre stai esplorando le Impostazioni, puoi anche regolare il volume.

Giochiamo alcuni accordi! Seleziona il tuo strumento, quindi seleziona il tuo accordo (la chiave e il tipo di accordo). Ora gioca! Vedrai anche le immagini di ciò che questo accordo assomiglia alle note musicali (per pianoforte) o ai diagrammi accordi (gli strumenti a corda). Vedrai anche dove devono essere le dita per fare questo accordo.

Con un clic, puoi passare a uno strumento diverso e suonare lo stesso accordo o selezionarne uno diverso.

Chords Maestro può anche aiutarti a creare sequenze di accordi per le tue canzoni, pezzi strumentali o per le tue sessioni di allenamento. Seleziona il tuo strumento, quindi seleziona il primo accordo e fai clic sul segno più. Aggiungi il tuo prossimo accordo e clicca nuovamente sul segno più. Continua finché non hai la sequenza desiderata. Puoi cambiare l’ordine degli accordi nella sequenza come preferisci. Se desideri cantare insieme al tuo brano strumentale, puoi trasporre gli accordi su o giù per adattarli al tuo range di canto. Se si prevede di utilizzare questa sequenza più volte, è possibile salvarla in Preferiti.

Goditi il ​​Maestro degli accordi! Scaricalo ora!
Prova la nostra versione GRATUITA di  Chords Maestro Free!

  • learn-the-chords-of-all-music-instruments0

Ciao e benvenuto su Chords Maestro!
Questa app ti aiuterà a capire gli accordi giusti per uno dei 7 strumenti musicali disponibili, come il pianoforte, la chitarra, il basso, l’ukulele, il banjo, il mandolino e la balalaika. Chords Maestro ti mostrerà anche note specifiche dello strumento o diagrammi degli accordi per l’accordo selezionato e le posizioni delle dita per esso sul tuo strumento. Se vuoi cambiare strumento, vai avanti! Chords Maestro ti mostrerà come appare il tuo accordo e suona su uno strumento diverso!
Iniziamo con le Impostazioni. Qui, se sei di destra, seleziona l’immagine della mano destra e, se sei mancino, seleziona la mano sinistra. Questa funzione non si applica agli accordi di pianoforte. Puoi anche regolare il volume.
Iniziamo con accordi di piano. Selezioniamo un accordo, la chiave e il tipo di accordo. Vedrai le immagini di ciò che questo accordo assomiglia alle note musicali e ai tasti del piano marcati. Vedrai anche dove devono essere le dita per fare questo accordo. Ora, giochiamo!
Passiamo a uno strumento diverso, ad esempio la chitarra. Suoneremo lo stesso accordo. Guarda come le note musicali sono cambiate in un diagramma di accordi di chitarra? E qui ci sono le schede della chitarra. E un’immagine della posizione del dito per questo accordo su una tastiera. Giochiamo lo stesso accordo su tutti gli strumenti! Nota come le note musicali, i diagrammi degli accordi e le immagini si adattano allo strumento che hai scelto.
Puoi anche creare sequenze di accordi. Seleziona il tuo strumento, quindi seleziona un accordo, fai clic o tocca sul segno più. Aggiungi il tuo prossimo accordo. Fare clic o toccare di nuovo il segno più. Continua finché non hai la sequenza desiderata. Puoi cambiare l’ordine degli accordi come preferisci. Se stai pianificando di cantare insieme al tuo brano strumentale, puoi trasporre gli accordi in base al tuo range di canto. Ora, se si desidera salvare questa sequenza, fare clic o toccare Preferiti, Salva, digitare un nome per la sequenza, fatto! Questo è tutto! Divertiti con Chords Maestro!

Related Posts